La Gelateria Versilia è attiva a Massarosa (Lucca) sin dal 1956, nata come piccolo laboratorio artigianale che produce gelati e prodotti dolciari.
Nell’anno della nascita dell’attività il fondatore, Aurelio Angeli, dà vita a un dolce speciale, fatto con quanto avanza del latte fresco invenduto: nasce un dolce che renderà la gelateria famosa in tutta la Toscana e oltre!
Si tratta di un semifreddo che si trova all’interno di un bicchierino. Una delizia unica. Bisogna rovesciare il bicchierino sul piatto, e si presenta un cono troncato formato da gelato alla panna, cioccolato, crema di zabaione e liquore, su un blocco di morbido Pan di Spagna. È il Dessert Versilia, oggi Dessert Aurelio in omaggio al suo creatore.
La gelateria, che nel tempo è rimasta a conduzione familiare, continua sulla scia di quanto nonno Aurelio ha insegnato. Certo, oggi si utilizzano macchinari più evoluti, ma le ricette e la passione, che sono l’essenza della Gelateria Versilia, sono quelle di sempre!
Oggi a portare avanti la gelateria sono il figlio e i nipoti di Aurelio, che lavorano con la passione di sempre, con ricette artigianali che danno vita a proposte uniche.
Oltre al Dessert Aurelio, nel laboratorio si realizza il nostro amato profitterol, per rendere indimenticabile ogni occasione.
Ogni proposta viene fatta come una volta, nel rispetto della tradizione, scegliendo solo ingredienti buoni e di qualità.
Passione e artigianalità, precisione e professionalità sono gli elementi che ci danno la possibilità di offrire dolci bontà, per ogni momento da rendere speciale.